venerdì 13 gennaio 2017

Masaniello nelle scommesse: Cos'è e come funziona

Prima di spiegarvi cosa è un Masaniello, sarà bene capire chi è Masaniello.
Qualcuno potrebbe fare confusione e pensare al famoso personaggio citato nella famosissima canzone Je so' pazzo di Pino Daniele, in realtà come potete vedere dalla pagina su Wikipedia, lui era un rivoluzionario napoletano vissuto nel 1600.

Il famoso sistema matematico che andremo a spiegare invece è stato concepito da Massimo Mondò che ha ideato il sistema e poi per implementarlo su Excel si è avvalso dell'aiuto di un ragazzino di nome Ciro Masaniello. E' stato poi per questa coincidenza di cognomi che il sistema è stato intitolato MASANIELLO, merito al ragazzo Ciro e onore al rivoluzionario!!!

Nato nel 2002 quindi da un'idea di Massimo Mondò e Ciro Masaniello, il metodo Masaniello è il sistema più conosciuto tra gli scommettitori italiani. Esso, infatti, è una tecnica di "money management"( gestione dei soldi investiti ) applicata al betting.
Ma come funziona il metodo Masaniello? Ecco di seguito una piccola guida a questo strumento utilissimo per voi scommettitori consapevoli.


Abbiamo capito che bisogna munirsi di file Excel per facilitare i calcoli e tenere tutto sotto controllo.

Cominciamo dall'obiettivo che questo metodo si prefigge di raggiungere. Basandosi su un ragionamento statistico/matematico, ha il fine di ottimizzare l'importo da giocare su una puntata, tenendo conto dell'esito delle giocate precedenti.

Rispetto ai sistemi tradizionali, a parità di eventi indovinati rispetto a quelli giocati, si ottengono rendimenti nettamente superiori. La maggior parte degli scommettitori sfruttano questo metodo scegliendo i match e quindi le giocate in successione e in contemporanea.

Per poter usare il file e quindi per avere un corretto funzionamento del metodo, occorre impostare i seguenti parametri:


- Cassa, il capitale da investire nel sistema
- Quota, per ogni evento, su cui si andrà a scommettere
- Numero di eventi che crediamo di poter indovinare rispetto al numero totale di eventi da giocare.

Una volta inseriti i dati necessari, il sistema è pronto all'uso. Ogni puntata verrà calcolata in base al risultato della giocata precedente, in modo da tenere fissi i parametri di cui sopra.

La progressione può terminare in due casi:

Il raggiungimento dell'obiettivo, cioè abbiamo raggiunto il numero di eventi indovinati prefissati;
Il mancato raggiungimento dell'obiettivo e cioè abbiamo esaurito la cassa e quindi il capitale investito.

Esempio su come impostare un Masaniello


Facciamo un esempio, per essere più chiari.
Pensiamo di giocare 20 eventi a quota 1.30 con un capitale di 150 euro.

Impostiamo il parametro cassa a 150. Sperando di prendere almeno 15 eventi, impostiamo appunto a 15 il NUMERO EVENTI. Questo significa che possiamo sbagliare addirittura 5 eventi su 20.

Con le strategie tradizionali, sbagliare i primi 4 pronostici o gli ultimi 4 non fa nessuna differenza. Con il Masaniello, invece, sbagliare le prime 4 giocate significherebbe bruciare tutta la cassa e terminerebbe la progressione.
Per fortuna è molto improbabile sbagliare diversi eventi consecutivi con quote basse.

Se poi dovesse proprio andare male, è sempre possibile correre ai ripari modificando il numero di pronostici attesi giusti, allungando quindi la progressione.

In BetSystem ribadiamo spesso che bisogna avere più conti con diversi book, in modo tale da poter avere sempre una vasta gamma di quote fra cui scegliere la migliore; questo potrebbe essere un grosso vantaggio per chi vuole fare del Masaniello un sistema infallibile.

Noi abbiamo creato una strategia con il masaniello a dir poco avvincente, in quanto ci permette di ottenere numeri molto importanti. Se sei interessato a conoscerla contattaci.

Buon Betting.

0 commenti:

Posta un commento